L’età interessata è quella dall’anno 2002 al 2005 a cavallo fra le scuole medie e superiori. La preparazione di queste giovani volpi è affidata al nostro allenatore Corrado Marchetti.
Il corso ha inizio con l’attività in palestra di presciistica, accompagnata da uscite sui ghiacciai vicini alla nostra zona, a partire dall’inizio dell’anno scolastico.
Presso la palestra delle Scuole Elementari di Zuclo e Bolbeno, si tengono infatti i corsi di presciistica, due giorni la settimana, sotto la guida di un preparatore atletico. Il corso, con durata e sedute accordate fra il preparatore, i ragazzi e lo Sci Club, è organizzato allo scopo di mettere il giovane in condizioni fisiche adatte per affrontare al meglio lo sforzo richiesto dall’attività agonistica. La presciistica ha inizio con la seconda settimana di settembre e termina con il mese di novembre.

Con l’apertura delle piste i programmi di allenamento continuano all’aria aperta fino ad approdare sulla pista di Bolbeno non appena le condizioni della neve lo permetteranno. Gli allenamenti previsti sono due a settimana, ad eccezione del periodo natalizio durante il quale l’impegno previsto è quotidiano: tutte le mattine. Ogni lezione viene studiata dagli allenatori secondo un programma ben preciso, che sarà illustrato all’inizio della stagione. Per coloro che intendono impegnarsi in questo sport anche d’estate, c’è la possibilità di allenarsi in ghiacciaio qualche fine settimana previo accordo con lo Sci Club.

Mercatino on-line

Iscrizione Corsi di sci