Un saluto e un benvenuti sul nostro sito ufficiale da parte del presidente Michele Ballardini.

Un saluto a tutti gli appassionati di sci alpino e non solo.

Anche quest’anno lo Sci Club Bolbeno organizzerà i corsi sci di tutti i livelli per tutti i bambini con inizio subito dopo le vacanze di Natale.

I corsi si svolgeranno nei mesi di gennaio e febbraio 2018, con la degna conclusione della festa di fine corso in programma domenica 25 febbraio con i suoi premi e sorprese per tutti i partecipanti.

La grande novità di quest’anno è rappresentata dal corso “Piccole Volpi” rivolto ai ragazzi dalla terza elementare in su. L’obiettivo è quello di offrire ai ragazzi del triennio finale delle scuole elementari ragazzi una possibilità in più per continuare la pratica dello sci alpino, attraverso un corso molto particolare, diverso e da quello tradizionale.

Per quanto riguarda l’attività agonistica dei nostri Baby e Cuccioli, l’appuntamento è per il mese di dicembre per quanto riguarda l’inizio del loro addestramento, mentre le gare inizieranno con il famosissimo e tradizionale “Memorial Mario Marchetti”.

Ai Ragazzi e Allievi che hanno già avviato l’attività con gli allenamenti estiviva invece il nostro augurio per le prossime imminenti gare che avranno inizio già in dicembre, mentre l’appuntamento in quel di Bolbeno sarà sabato 3 febbraio, con lo spettacolare slalom speciale.

Mi preme ricordare che il nostro Sci Club si sta impegnando per sostenere la partecipazione del pubblico giovanile a Madonna di Campiglio, il 22 dicembre, in occasione della 3-Tre di Coppa del Mondo. Nostro obiettivo, in collaborazione con il Comitato organizzatore, sarà quello di rendere i nostri ragazzi i veri protagonisti di manifestazione che vuole essere una vera e propria festa di sport, insieme ai grandi campioni dello Sci Alpino.

Appuntamento al quale sono invitati tutti i ragazzi delle scuole medie sono i Campionati studenteschi invernali che si terranno in contemporanea sulle nevi di Bolbeno e Carisolo. Qui il nostro ringraziamento va a Comunità di Valle delle Giudicarie, a U.S. Carisolo e al Comune di Carisolo per la loro disponibilità a collaborare a questa iniziativa.

In conclusione posso assicurarvi che il direttivo dello Sci Club Bolbeno si sta impegnando per preparare ancora una volta una stagione invernale all’altezza delle vostre aspettative, piena di attrattive e stimoli per voi giovani appassionati dello sci che ci seguite con forza ed entusiasmo.

Michele Ballardini

Mercatino on-line